Il tuo Prestashop è in versione 1.6 e ti stai chiedendo come e quando passare alla versione 1.7?
Affidati a noi e ci occuperemo del trasferimento dei dati e del database del tuo e-commerce, ne approfitteremo per fare un check sui moduli che hai installato per rimuovere quelli inutilizzati e aggiornare quelli che ti aiutano a gestire al meglio il tuo negozio.
Un punto importante di questo passaggio è l’aggiornamento del template in quanto i temi della 1.7 sono strutturalmente diversi rispetto alle versioni precedenti (ed offrono molti vantaggi dal punto di vista di aggiornamenti, modifiche e organizzazione dei file), dunque andrà sostituito con un template nuovo che rispetti a pieno il carattere del vostro negozio, che catturi l’attenzione di nuovi clienti e che rimanga riconoscibile quelli vi conoscono già.
Anche se è un percorso che può spaventare, i benefici che trarrete nel lungo termine sono notevoli, e questo non significa stravolgere il proprio negozio.
Vi supporteremo nell’aggiornamento, anche da versioni molto vecchie, sul più recente rilascio PrestaShop, trasferendo tutti i dati relativi ad ordini, clienti, prodotti e configurazioni, scegliendo insieme il nuovo aspetto per il vostro sito, dando massima priorità alle vostre e esigenze e necessità.
E durante tutto questo, il vostro sito rimarrà online ed operativo!
Realizzeremo un’anteprima del nuovo sito che potrete visionare e navigare, e decideremo insieme una data per effettuare l’aggiornamento, rubando solo qualche ora all’operatività del vostro negozio.
I vantaggi di rimanere allineati con gli aggiornamenti di versione PrestaShop sono moltissimi, tra cui:
- Sicurezza
- Affidabilità
- Velocità
- Nuovi moduli
- Back office e catalogo ottimizzati
- Personalizzazione